smartFORstore.it al via l’era dell’e-commerce
smartFORstore.it conquista il suo primo cliente online

Grazie a smartFORstore.it l’era dell’e-commerce è finalmente iniziata anche nel mondo dell’automobile. Dopo aver trasformato il concetto di mobilità urbana ed essere stata la prima venduta a rate, prima elettrica 100% ed in sharing con car2go, ora #Smartt sta scrivendo un nuovo capitolo nella storia dell’automobile conquistando il suo primo cliente online che tra pochi giorni potrà salire al volante della sua fortwo 70 twinamic red & the city, citycar 3.0 sempre connessa e alla moda, unica protagonista dello store online. smartFORstore.it nel primo mese di vita è stato già visitato da oltre 350.000 italiani, di cui oltre 300.000 utenti unici. Ben 40 hanno prenotato un appuntamento con il personal shopper, per vivere una vera live experience, e cinque sono entrati nelle ultime fasi del processo di acquisto. Questi numeri sottolineano il ruolo del web nel raccontare marchi e prodotti, raccogliere e indirizzare ai concessionari i potenziali clienti, ma anche realizzare l’intero processo di vendita online.
“In un solo mese, smartFORstore ha conquistato il primo cliente online e ci ha consentito di avvicinare al marchio smart oltre 350.000 italiani”, ha dichiarato Cesare Salvini, Direttore Marketing Mercedes-Benz Cars in Italia. “Gli italiani amano la smart che quindi, proprio dal nostro Paese, doveva partire con la rivoluzione dell’e-commerce.”
Una piattaforma online semplice da utilizzare offre un’esperienza d’acquisto esclusiva e su misura, in linea con i valori che da sempre caratterizzano la regina delle citycar.
smartFORstore?
è Il primo web-store dell’auto, disponibile per tutti i device, permette anche di scegliere la modalità di consegna preferita, presso lo smart center più vicino o direttamente a casa propria. Nuove o usate, purché smart. Oltre alla red & the city, attraverso smartFORstore si accede anche all’offerta dell’usato smart certificato e garantito FirstHand da oggi prenotabile anche online. Qui si possono scoprire al meglio il mondo smart e le caratteristiche di fortwo e forfour grazie ad un’esperienza unica e su misura, che consente di vivere una live experience con un personal shopper dedicato, prenotare ed acquistare auto in edizione limitata, in anteprima sul web. Lo showroom virtuale di smart permette di contare su un’assistenza completa e tailor made in tutte le fasi dell’acquisto, ed è aperto h 24, 365 giorni l’anno. I clienti di smartFORstore possono scegliere se pagare l’auto in un’unica soluzione o aprire un finanziamento, con tre opzioni di rata, grazie a Mercedes-Benz Financial Services. Si può indicare il luogo di consegna preferito, a casa o presso lo smart center più vicino. Inoltre, dall’ordine online alla consegna si rimane in contatto con il mondo smart vivendo un’esperienza unica con il marchio. Il cliente, infatti, riceve foto e messaggi dalla sua smart – dalla catena di montaggio fino all’arrivo in città – insieme a gadget esclusivi e personalizzati.
- Silvia Terraneo
- 23 Gennaio 2016