Mazda 2 #testdrive

Alla guida della Mazda2 2018 – 1.500 cc 90 CV Skyactiv-G 5MT EXCEED

Al volante della della #Mazda2 eccola qui …l’utilitaria giapponese che convince per l’aspetto e per il comportamento su strada.
E convince anche appena si sale a bordo …sembra di stare al volante di una berlina piccola, fuori ha linee ancora più sinuose e personali del modello che sostituisce.

La versione 2018 della city car di Hiroshima ha motori ad alta efficienza che rispettano i criteri di omologazione Euro 6d TEMP, confermano la piccola ammiraglia al vertice della categoria delle compatte da città.
Ecco qui il nostro video test

Il modello da noi provato è la Mazda2 2018 1.500 cc 90 CV Skyactiv-G 5MT EXCEED con I-ACTIVSENSE TECHNOLOGY sedili in pelle bianca )LEATHER PACK WHITE ) e APP CP

Alla guida il propulsore sotto il cofano della Mazda 2  si fa sentire piccina e scattante, spinge vigorosa a tutti i regimi con consumi buoni la media nel test è stata di circa 18 km/l. Molto bene la risposta dello sterzo, preciso, e del cambio, morbido nell’inserire le marce.

Provata che lungo percorsi tortuosi tortuosi si è rivelata agile, e grazie anche a sospensioni non troppo morbide, la Mazda 2 risulta comunque confortevole e poco rumorosa. Un punto a favore sulla sicurezza perchè sono disponibili molti sistemi di aiuto alla guida non comuni fra le utilitarie.

A bordo notiamo subito come già accennato sopra l’abitacolo.
Si presenta più spazioso, ma anche più ricercato e meglio rifinito.

Ciò che più attrae l’attenzione è il vistosocruscotto: nel centro mostra il contagiri analogico, che ingloba il tachimetro digitale, sormontato come nella nostra versione in prova Exceed, schermo trasparente dell’head-up display.

Schermo tattile tipo tablet di 7”: visualizza tutti i servizi di bordo attivabile anche con la manopola fra i sedili o con la voce, e funge da interfaccia per connettere il telefonino all’impianto multimediale di bordo.


La posizione di guida è arricchita della regolazione in profondità per il volante.

La terza generazione di Mazda2, nata con l’ambizione progettuale di sviluppare una vettura da città che racchiudesse tecnologia, contenuti e qualità percepita di una vettura di classe superiore, si ripropone ancora una volta ai vertici del segmento B, con un aggiornamento tecnico che riguarda tutte le sue motorizzazioni, evolute e conformi alle norme sulle emissioni Euro 6d TEMP.

Lasciando invariate le muscolose linee del KODO design e con modifiche di dettaglio sul già ricco equipaggiamento dell’intera gamma, l’aggiornamento dei motori permetterà a Mazda2 2018 di rispettare le ultime normative in fatto di emissioni e i limiti di inquinamento che saranno obbligatori da settembre 2019, ovvero con un anticipo di oltre un anno rispetto alla loro entrata in vigore.

Con l’introduzione della Mazda2 2018 aumenta anche la competitività del modello poiché:
– le versioni con il Comfort Pack, già equipaggiate nella precedente versione con cerchi in lega da 15”, sensori parcheggio e fendinebbia, si arricchiscono dei vetri privacy


– le versioni Exceed dispongono di videocamera posteriore e Smart Key di serie, in aggiunta ai fari Full LED, clima automatico, sistema di frenata di emergenza, sensori luce/pioggia, sistema infotainment MZD Connect completo di navigatore e cerchi in lega da 16”, già presenti nel precedente modello


-il Leather Pack prevede, a parità di prezzo, la scelta tra pelle Black e pelle White. Inoltre, fanno parte del Leather Pack anche i nuovi cerchi in lega da 16” bicolore Silver.


L’obiettivo di Mazda è quella di costruire auto che abbiano una dinamica di guida esaltante e che tendano, secondo la filosofia Jinba Ittai, all’unione ideale tra guidatore e auto, siano sempre più efficienti e con pochissime emissioni inquinanti. Per raggiungere questo fine, il Costruttore giapponese ha affinato le unità benzina della Mazda2 – la motorizzazione diesel non è più disponibile per questo modello – e, adottando un approccio ingegnoso, Mazda ha nuovamente dimostrato che si possono ottenere emissioni pulite anche senza complessi – e costosi – dispositivi di post-trattamento allo scarico.

Infatti, il motore benzina SKYACTIV-G ad iniezione diretta rispetta le norme Euro 6d TEMP senza la necessità di filtri antiparticolato e solo con le modifiche apportate al motore.

La Mazda2 2018 è disponibile unicamente con il motore benzina SKYACTIV-G con tre diversi livelli di potenza: 75 CV cambio manuale, pensato per offrire la possibilità di guida anche ai neopatentati, 90 CV cambio manuale e automatico e 115 CV cambio manuale e sistema i-ELOOP per il recupero dell’energia in frenata, tutti rispondenti all’ultima normativa sulle emissioni.

Se proprio dobbiamo trovare un difetto il baule l’apertura non è ampia e il fondo resta distante.

Ci sempre comunque riduttivo chiamarla utilitaria …perchè ha qualcosa in più… da provare!

Ankle Cheap Christian louboutin Women Ron Ron Louboutin 100mm Red Black Pumps Sale Women.