Peugeot 508

A bordo della berlina Peugeot 508 con propulsore diesel 2.000 cc BlueHDi da 160 CV

È pensiero comune che per chi viaggia spesso con la famiglia al completo o percorre molti chilometri in macchina ogni giorno l’auto migliore da acquistare sia una familiare, come una station wagon o una monovolume.

Tuttavia, anche la classica berlina 3 volumi può risultare una soluzione intelligente, a patto di prendere in considerazione gli elementi giusti e scegliere il modello più adatto alle proprie necessità.
Ecco la recensione della nostra prova a bordo della 508

La Peugeot 508  una berlina accogliente e ben rifinita rispetto al modello precedente, il suo aspetto è più ricercato, una coupé.
Da fuori: un frontale affilato, dove spiccano le originali luci diurne verticali .

E’ vero le sue dimensioni sono generose però, l’andamento discendente del tetto abbassa il soffitto nella parte posteriore dell’auto soffocando l’abitabilità, dietro chi è più alto di 180 cm sfiora con la testa il soffitto.

Mentre davanti la posizione di guida ha estese regolazioni tuttavia, per ridurre il disagio della corona che ostacola la visione di alcuni strumenti, il piccolo volante esagonale va tenuto in basso specie se non si è alti.

Un focus all’interno : l’abitacolo con una personalità spiccata, plancia con vistosi tasti nella consolle disposti come quelli per la tastiera dei pianoforti, oltre alla strumentazione interamente digitale e al volante esagonale.

I materiali sono di qualità alta, come si richiede ad un’ammiraglia, compreso il cruscotto soft-touch. Ma le plastiche lucide non ci piacciono per nulla, si sporcano troppo facilmente e accumulano polvere, non possiamo stare a pulire ogni giorno l’auto no?
Quando sono pulite hanno fascino ma dura poco questo effetto….


La strumentazione digitale della Peugeot 508 è racchiusa nel sottile cruscotto in posizione rialzata nella plancia. Fornisce in modo chiaro molte informazioni, che vengono mostrate in modi diversi a piacimento del guidatore. 

Quando si guida si guida e basta infatti cercare di fare operazioni semplici, come variare la temperatura del climatizzatore o anche altro tra le impostazioni vettura , richiedono più passaggi e possono distrarre dalla guida, meglio fare tutte queste operazione sempre da fermi, okay?

Come va?
Al volante la Peugeot 508 è sicura e ha uno sterzo preciso.
La versione che stiamo provando nasconde sotto il cofano il diesel 2.000 cc BlueHDi da 160 CV dotato del cambio automatico EAT8 a otto rapporti. Le sospensioni attive sono calibrate equilibrate e danno stabilità alla vettura.

Con le diverse modalità di guida osiamo con la guida Sport per divertirci con i paddle al volante, che però purtroppo rimangono fissi sul piantone, il che li rende un poco scomodi ma possiamo passare anche al sequenziale…nei curvoni presi a forte velocità l’auto non si scompone affatto e dopo i rallentamenti ha una ripresa decisa. In città.
Si può contare sulla fluidità di motore e cambio.
Fuori città si può viaggiare in relax anche in sport dove la 508 risponde con maggiore prontezza e un’autostrada con una velocità di guida a norma ma sostenuta non è rumorosa.

Non mancano i sistemi di assistenza alla guida come il cruise control adattivo e il controllo di corsia con correzione del volante lavorano davvero molto bene e in modalità quasi invisibile se non fosse per le indicazioni a schermo. 

Ci colpisce molto e lo riteniamo molto utile il dispositivo Night vision: rileva gli ostacoli anche in assenza di luce. 

La Peugeot 508 aggiunge offre praticità con il portellone, dove prima era assente, da cui si accede a un baule dalla capienza apprezzabile. Il vano è più sviluppato in profondità che in altezza, 487 litri che salgono a 1537 ripiegando il divano.

La nostra è in allestimento GT Line, non è fra quelli più economici, ma include nel prezzo molti accessori, ma lievita il prezzo verso i 40.000 e più euro….. la nostra difficoltà maggiore nonostante la telecamera e l’aiuto al parcheggio è stato proprio parcheggiarla perchè da dentro sembra ancora più enorme e la definizione della telecamera non è nitida come desidereremmo …ecco diciamo da una vettura cosi ci saremmo aspettati qualcosa di più visto anche che non costa poco…e le sue avversarie offrono qualcosa in più in sostanza….

Ankle Cheap Christian louboutin Women Ron Ron Louboutin 100mm Red Black Pumps Sale Women.