PEUGEOT 208 #testdrive

Abbiamo provato la 208 1.200 blue hdi con 130 CV GTline, tra neve e asfalto …

Amiche e Amici di She Motori ammiriamo il paesaggio l’ambiente che ci circonda, da qualsiasi punto della terra si guardi….  la natura sa essere un’artista straordinaria  anche senza l’intervento umano. Straordinario!
Ecco qui la nostra protagonista, in un colore che non passa inosservato, Giallo sole!

Per il nostro video test abbiamo puntato il navigatore verso Teglio asfalto, neve, tornanti e …

Siamo state fortunate a provare la Car of the Year 2020 la PEUGEOT 208, eletta con 281 voti  Auto dell’Anno 2020 a Ginevra da 60 giornalisti della stampa specializzata europea.

La sua silhouette bassa, con il cofano allungato e le curve sensuali ne rivelano il lato seducente e sportivo. Grazie ai colori luminosi e brillanti della carrozzeria, la 208 richiama senz’altro l’attenzione! Il suo carattere forte è sottolineato dal tetto Black Diamond, dai passaruota e dai profili dei finestrini di colore nero lucido, oltre ai cerchi diamantati con inserti specifici.

Offre ai passeggeri una nuova prospettiva sui luoghi in cui viaggi, grazie al tetto panoramico “Ciel”, che si estende fino ai sedili posteriori e permette grande luminosità e una visuale senza paragoni del cielo.La parte posteriore dinamica e scolpita di nuova PEUGEOT 208 presenta 2 tipi di spoiler, uno per il controllo del consumo di carburante e l’altro per migliorare le prestazioni su strada.


Per un look ancora più sportivo, il tubo di scarico è cromato.

Il posteriore, con uno stile distintivo grazie al fascione nero lucido, è impreziosito dai fari LED a 3 artigli che rimangono accesi sia di giorno che di notte.

Non perdiamo tempo, mani al volante la tipica posizione di guida con volante piccolo e basso, e cruscotto sopra la plancia: fatta l’abitudine è comoda, ma non a tutti consente di vedere per intero la strumentazione.

Il nuovo Peugeot i-Cockpit® 3Di di ultima generazione. Sperimenta una guida agile e intuitiva grazie al volante compatto con comandi integratii, il quadro strumenti digitale 3D configurabilei, l’ampio Touchscreen da 10” HDi e i 7 comandi “Toggle switches”i.

Personalizza l’ambiente interno grazie all’illuminazione d’ambiente LED in 8 colorii, per un look ancora più moderno.

Passiamo al lato pratico della guida….
Abbiamo provato la 208 1.200 blue Hai con 130 CV GTline, una versione già molto ricca con materiali di alta qualità
Maneggevole e pratica da guidare, con lei sguinzagliamo veramente ovunque, notevole il cambio automatico a otto marce, caratterizzato da passaggi di rapporto rapidi e vellutati.


Ma piccolo difetto, che ritroviamo anche in altri modelli e marchi di auto, sono le levette per cambiare in modalità manuale, piuttosto corte e fissate al piantone, e quindi non facili da raggiungere in curva…
Alla guida abbiamo provato le tre modalità eco, normal, e sport, a seconda dei nostri tratti di strada, nel rispetto delle velocità consentite e dobbiamo dire che non ci si annoia e tutte e tre rispecchiano le nostre aspettative, si sa con la sport entrano in gioco altri fattori e l’auto la senti più vivace e aumenta la fame di questa guida, ma una guida eco è anche con il suolo pensiero in città e tratti anche lunghi un relax risparmioso, la normal è quella che abbiamo utilizzato di più, più in linea con le nostre esigenze e il nostro guidare…


Incontro inaspettato la neve! Molti i e molte hanno paura paura di guidare sulla neve ma basta poco per condurre la vettura in tutta sicurezza. In primo luogo è fondamentale guidare con dolcezza, evitare quindi qualsiasi movimento brusco del volante così come avere il piede destro estremamente delicato quando si agisce sia sull’acceleratore, sia sul freno. Qualche consiglio pratico …per capire come guidare sulla neve su un fondo piano, bisogna mantenere le marce alte una volta raggiunta una velocità adeguata al fondo stradale, mentre se devi guidare sulla neve in salita sarà opportuno prendere una adeguata rincorsa per affrontare la pendenza, senza pestare bruscamente sull’acceleratore.


Altro cosa bisogna assolutamente prendere in considerazione la distanza di sicurezza dalle altre vetture. In presenza di neve, infatti, gli spazi di arresto in caso di frenata improvvisa aumentano considerevolmente, e molto importante saper anche che se si vuole guidare sulla neve senza catene, bisogna avere delle gomme invernali, ovvero pneumatici con un battistrada disegnato specificamente per garantire una grande aderenza proprio in presenza di asfalto innevato.

La presa ottimale sulla strada aumenta con il rotolamento degli pneumatici grazie a delle lamelle inserite nella mescola che, proprio con la rotazione delle ruote, riscaldano il battistrada fornendo così un “grip” ottimale. Secondo l’art. 6 del C.d.S, introdotto dalla legge 120 del 2010, è stato introdotto l’obbligo di montare gomme invernali su vetture e mezzi pesanti. Sono comunque gli enti che hanno in gestione le singole tratte stradali a scegliere se rendere valido o meno tale obbligo. In Italia il periodo inizia il 15 novembre di ogni anno, protraendosi fino al 15 aprile.


Dopo questa breve avventura nevosa torniamo alla strada asciutta….a noi di She Motori piace molto il tetto panoramico e poter avere questo “lusso” anche su una piccolina è davvero gran cosa … è una meraviglia guidare, fermarsi e alzare gli occhi al cielo!

Non mancano i numerosi sistemi di assistenza alla guida, preziosi e importanti .
La guida della 208 è briosa eh dobbiamo dirlo assetata, per chi ha il piedino un po’ pesante deve fare i conti poi con il proprio portafoglio !
I sedili sono molto comodi e avvolgenti e sul punto confort di viaggio è migliore di quello che ci si aspetterebbe da una piccola, il tre cilindri non vibra affatto, e a ogni velocità fa poco rumore, davanti abbiamo detto che ci si sta comodo ma dietro l’accessibilità posteriore è un po’ meno agevole, per via della lunghezza ridotta delle porte, e in tre persone robuste stanno un po’ strette. La 208 è cinque posti ma si viaggia bene in quattro.

A bordo design e tecnologia con il nuovo Peugeot i-Cockpit® 3Di di ultima generazione. Il quadro strumenti digitale 3D configurabilei, l’ampio Touchscreen da 10” HDi e i 7 comandi “Toggle switches”i. Lo schermo 3D è moderno ma di leggibilità non immediata

Sono tanti gli elementi che caratterizzano la 208 come l’illuminazione d’ambiente LED in 8 colorii, per un look ancora più moderno, chiudiamo la nostra prova regalandoci due rose… piccoli gesti d’altri tempi che scaldano il cuore!

Alla prossima #shemotori 😉

Ankle Cheap Christian louboutin Women Ron Ron Louboutin 100mm Red Black Pumps Sale Women.