The Distinguished Gentleman’s Drive 2023

al via l’appuntamento mondiale di solidarietà dedicato alle auto d’epoca ante 1980

Torna in tutto il mondo domenica 24 settembre 2023 The Distinguished Gentleman’s Drive (il “DGD”), uno dei più importanti eventi benefici a livello internazionale che unisce la passione per le auto storiche alla solidarietà: per la terza edizione della manifestazione saranno coinvolti 66 paesi e oltre 5.400 equipaggi, che si daranno appuntamento in contemporanea in tutto il mondo per sensibilizzare la collettività e raccogliere fondi da devolvere ai programmi di ricerca della Movember Foundation.

La manifestazione nasce come spin-off di The Distinguished Gentleman’s Ride (il DGR), il più grande evento motociclistico benefico al mondo. Creato nel 2012 in Australia da Mark Hawwa, il DGR ha come scopo quello di scardinare lo stereotipo del motociclista brutto e cattivo; una finalità che è stata collegata già dalle prime edizioni al sostegno di una buona causa; ogni anno, il DGR vede la partecipazione di oltre 340.000 motociclisti da 121 paesi. Lo spirito goliardico e al tempo stesso nobile della manifestazione originale è declinato dal 2021 anche nelle quattro ruote con The Distinguished Gentleman’s Drive, sempre all’insegna dello stile classico, delle buone maniere, dell’amore per i motori e dell’attenzione ai temi della ricerca e dellaprevenzione. I fondi raccolti in tutto il mondo dalle due iniziative contribuiscono alla lotta contro il tumore alla prostata e alla prevenzione di alcune patologie di salute mentale della popolazione maschile. Come ormai da tradizione, i partecipanti all’evento si presenteranno al via con le proprie auto d’epoca lucide e vestiti di tutto punto: il DGD infatti è un evento a tema in cui gli equipaggi si devono vestire con un look classico (tripudio di giacche di tweed, cravatte, papillon e completi gessati) ed aperto soltanto ad autovetture costruite precedentemente al 1980 o repliche esatte di vetture del periodo. Mark Hawwa, fondatore dell’iniziativa, commenta: “The Distinguished Gentleman’s Drive è un evento che si fonda sulla fortunata alchimia di eleganza classica e vetture di grande fascino, due cose in cui l’Italia eccelle da sempre. Sono felice che la manifestazione attiri sempre maggiore interesse da parte degli appassionati italiani.”

Tra le città italiane partecipanti all’edizione 2023 c’è anche Milano, dove l’evento sta raggiungendo rapidamente il numero massimo di iscrizioni. Gli equipaggi si ritroveranno in un luogo simbolo del motorismo meneghino e mondiale (comunicato solo agli iscritti) per conoscersi, scambiare quattro chiacchiere e poi mettersi in viaggio per un tour di circa 80 km che li porterà alla Rocca Borromeo di Angera (Varese). Soddisfatti per l’adesione alla manifestazione i volontari organizzatori dell’evento nel capoluogo lombardo: “Siamo felici che The Distinguished Gentleman’s Drive susciti interesse e curiosità – a Milano e in tante altre città d’Italia – in un fine settimana tradizionalmente ricco di raduni, concorsi di eleganza e incontri di Club dedicati alle auto storiche. Questo fa ancora più piacere vista la finalità benefica del DGD.” Nel 2023 i sostenitori della tappa di Milano di The Distinguished Gentleman’s Drive sono MA-FRA, il Club Milanese Automotoveicoli d’Epoca (CMAE), Enrique Napp Cars Art, Wheelz Magazine (media partner) e Guerrilla Motoring. Per CMAE, sodalizio milanese di appassionati attivo già dal 1959, si tratta della prima partecipazione al DGD. “Siamo felici che una piccola delegazione di nostri soci partecipi e dia supporto per la prima volta a The Distinguished Gentleman’s Drive, nonostante l’appuntamento sia molto vicino al nostro Trofeo Milano del prossimo 30 settembre” commenta Marco Leva, Presidente di CMAE. “È bello che gli appassionati di auto storiche della nostra città – e tra questi anche alcuni nostri tesserati – contribuiscano a questa gara di solidarietà che unisce per un giorno gli amanti delle auto d’epoca di tutto il mondo.”

Per partecipare con la propria vettura a The Distinguished Gentleman’s Drive occorre iscriversi gratuitamente sul sito www.gentlemansdrive.com e selezionare la città di partecipazione. Sempre sul sito è possibile effettuare una donazione tramite carta di credito o Paypal, avendo anche la possibilità di “farsi sponsorizzare” dai propri supporter attraverso una donazione sulla propria pagina dedicata di fundraising.

page1image24562496

Ankle Cheap Christian louboutin Women Ron Ron Louboutin 100mm Red Black Pumps Sale Women.