Alcantara brilla a Pechino

Lusso innovativo: Alcantara brilla al Salone dell’Auto di Pechino

Si è appena conclusa la 18a Esposizione Internazionale dell’Automobile di Pechino a tema “Driving to Smart Mobility” che ha esposto le ultime tendenze e tecnologie dell’industria automobilistica.
Grazie alla sua tecnologia innovativa in materia di sostenibilità e alla sua capacità all’estrema personalizzazione Alcantara è la scelta preferenziale per molti brand quali Hongqi, BMW, Zeekr, Bentley, Lotus Nyo and Hyundai.

Molto più creativi, sempre in casa Hongqi, gli interni della Guoyao, con una lavorazione altamente personalizzata in Alcantara grigia per il padiglione, i montanti interni e i pannelli porta: le delicate cuciture nei colori argento, oro e nero creano una immagine che evoca la Via Lattea con applicazioni a rappresentare le stelle della volta celeste. Le cuciture delineano i contorni di queste immagini oniriche.

BMW ha portato sia la BMW X5 sia la BMW X7 con interni in Alcantara per uno spazio interno votato ad una eleganza classica.

Il modello BMW XM è interamente rivestito in Alcantara con un raffinato cielo in rilievo tridimensionale con motivi geometrici irregolari per un effetto estetico sfumato in varie tonalità di blu. Gli interni in Alcantara che degrada in nuances che vanno dal blu al viola – marrone offrono un ambiente di forte personalizzazione e di lussuoso design artistico.

Geely ha presentato la Zeekr 009, versione migliorata dell’EV premium. Monovolume completamente elettrica ha una delicata lavorazione a laser degradante in Alcantara grigio ghiaccio sul pannello della portiera dell’auto.

Un’altra star accattivante della galassia Geely è la Zeekr 001 FR, dal look dinamico e sportivo questa coupé crossover shooting brake, combina uno stile innovativo con dettagli e lavorazioni su misura degli interni in Alcantara sorprendenti.
I sedili in Alcantara di colore grigio scuro presentano una decorazione centrale ricamata in rosso corsa. Le  cuciture a contrasto in rosso si traducono in un effetto tattile ed estetico estremamente sportivo, enfatizzato da lavorazioni a laser del centrale sedule ad effetto degradè che oltre ad una funzione estetica si traduce in una maggiore traspirabilità del sedile.
La combinazione di colori rosso e grigio viene applicata anche al pannello della portiera dell’auto.

Hyundai presenta la sua collezione N Performance che presenta un utilizzo estensivo di Alcantara per gli interni. La nuova Elantra N 2024presenta un’estetica rinnovata, semplice e raffinata, coniugata alle qualità tecniche e sensoriali di Alcantara per una migliorata esperienza di guida.

Gli interni sono in carbon grey. Il volante è in Alcantara per un grip perfetto anche in pista, mentre sul centrale della seduta è ricamata nella parte alta la lettera “N” maiuscola in colore azzurro.
Il centrale seduta è suddiviso in tre fasce verticali grazie ad una impuntura grigia. La fascia centrale è decorata da 3 linee trasversali realizzate con microforature laserate e la stessa decorazione si ritrova coordinata  sull’interno porte per un design coordinato e sportivo che allo stesso tempo garantisce resistenza e traspirabilità, offrendo così la migliore esperienza di guida in linea con la tradizione racing di Hyundai. Combinando estetica e funzionalità, Alcantara conferisce all’auto livelli ineguagliabili di emozioni ed emozioni di guida ad alte prestazioni.

“Costruire un’auto veloce, una buona auto, la migliore della sua categoria”, sono le parole di Walter Owen Bentley, fondatore di Bentley Motors, che racchiudono i valori e il posizionamento del marchio.
Al suo debutto in Cina Bentley ha portato la Mulliner Batur, il primo veicolo elettrico di Bentley, che reinterpreta con un nuovo linguaggio di design l’artigianalità e la sua storia passata.
Gli interni personalizzati in Alcantara sono sul pannello della portiera dell’auto, sul laterale del sedile e sul padiglione.
 

Inoltre, per il poggiatesta e il cielo della Flying Spur Azure, Alcantara aggiunge un tocco di comfort ed eleganza agli interni.
 
I nuovi veicoli sempre più sostenibili grazie all’introduzione di tecnologie e innovazioni all’avanguardia per la propulsione, presentati a Pechino, trovano in Alcantara un partner ideale per collaborazioni d’avant garde.
Alcantara ha collaborato con una start- up innovativa a sviluppare   una speciale tecnologia che consente il pieno recupero della componente poliestere del materiale, dimostrando così il suo continuo impegno per la sostenibilità, già peraltro certificato a partire dal lontano 2009 quando Alcantara divenne la prima azienda industriale italiana e tra le prime al mondo Carbon Neutral.
Con la crescita dell’industria automobilistica cinese, i marchi asiatici stanno raggiungendo nuovi traguardi anche qualitativi che sono il motore di uno sviluppo tecnologico reciproco dove l’Italia, nota per l’eccellenza automobilistica, porta Alcantara in qualità di ambasciatrice del “Made in Italy”. Alcantara crea un ponte di comunicazione tra i due Paesi e porta l’estetica italiana nella frenetica scena tecnologica cinese. Con un forte impegno per lo sviluppo sostenibile, Alcantara collabora con i suoi partner per creare un mix perfetto di lusso e innovazione.

Ankle Cheap Christian louboutin Women Ron Ron Louboutin 100mm Red Black Pumps Sale Women.