Aston Martin festeggia il 60° anniversario di Goldfinger 

House of Q by Aston Martin apre a Burlington Arcade, Londra, per celebrare i 60 anni di Goldfinger, il primo film di James Bond con l’iconica DB5.

The House of Q, una nuova esperienza pop-up di Aston Martin all’interno della prestigiosa Burlington Arcade di Londra, è stata creata per celebrare i 60 anni della lunga collaborazione tra Aston Martin e il franchise cinematografico di 007. Il legame è iniziato con l’uscita di Goldfinger nel 1964, il film che ha fatto conoscere a James Bond l’ormai iconica DB5.

Lanciata insieme a V57, un’edizione speciale per l’anniversario di James Bond della rivista Aston Martin dedicata allo stile di vita di lusso, la House of Q by Aston Martin è accessibile attraverso una porta segreta all’interno di quella che sembra essere un’edicola all’ House 12-13 Burlington Arcade, vicino a Piccadilly, nel quartiere Mayfair di Londra. La rivista V57 presenta in copertina un’illustrazione appositamente realizzata e un editoriale che illustra il rapporto tra Aston Martin e 007.

Dei messaggi segreti condurranno gli ospiti attraverso una porta segreta. Gli operatori in visita scopriranno poi un bar speakeasy che serve Champagne Bollinger. Il bar è impreziosito da disegni tecnici e parti della DB5 originale con schizzi, diagrammi e schemi provenienti dagli archivi di Aston Martin e EON Productions. In mostra c’è anche un flight case Q top-secret, insieme ad accenni a un futuro modello Aston Martin, per chi sarà in grado di individuarli. 

Spesso descritta come “l’auto più famosa del mondo”, la DB5 è l’auto che ha consacrato Aston Martin come uno dei marchi di lusso più desiderati in Gran Bretagna, diventando rapidamente lo status symbol per eccellenza degli anni Sessanta. Lanciata per la prima volta a settembre 1963, la DB5 era dotata di un potente motore da 4,0 litri e di una velocità massima superiore alle 150 miglia orarie. Il suo stile, per gentile concessione del carrozziere italiano Carrozzeria Touring Superleggera, ha creato un design sofisticato che, abbinato alle sue prestazioni, ha prodotto un’auto che la gente sognava di avere. Quando la DB5 fu scelta per partecipare al film Goldfinger, ricca di strumenti e accessori per aiutare Bond a combattere il suo acerrimo nemico Auric Goldfinger, fu suggellata per sempre come icona.

Marco Mattiacci, Global Chief Brand and Commercial Officer di Aston Martin, ha dichiarato: “Aston Martin e James Bond sono due icone britanniche, legate da sempre. Siamo lieti di festeggiare questo importante 60° anniversario per tutto il 2024, segnando la continuità di quello che è il product placement più longevo e di maggior successo del cinema”. 

“House of Q by Aston Martin offre qualcosa di molto speciale alla nostra comunità di clienti Aston Martin, agli appassionati e ai fan di 007. Invitiamo tutti a unirsi a noi in un’ esperienza immersiva nel mondo di Bond e di Aston Martin, celebrando la nostra storia unica con i film, che affonda le sue radici in Goldfinger”.

Il tema di Bond è ripreso in ogni dettaglio nella House of Q by Aston Martin, dove gli ospiti potranno ammirare il copione originale di Goldfinger, i poster del film e le fotografie del set. L’audio è curato da Bowers & Wilkins, un marchio che ha un legame  duraturo con la musica di Bond. 

Gli ospiti possono anche recarsi al piano superiore dove scopriranno il Configurator Lab. Qui avranno l’opportunità di lavorare con gli esperti di design Aston Martin per disegnare la loro Aston Martin perfetta.

La House of Q ospiterà eventi quotidiani, tra cui workshop di design condotti dai team di progettazione e ingegneria Aston Martin.

Sin dalla sua nascita nel 1819, Burlington Arcade si è posizionato come destinazione esclusiva per lo shopping dei marchi di lusso. La posizione privilegiata dell’Arcade è parallela a Bond Street e ha un ingresso da Piccadilly. Oggi la galleria ospita 47 marchi specializzati in accessori, tra cui orologi, gioielli, pelletteria, scarpe e cashmere. 

Trupti Shah, direttore commerciale di Burlington Arcade, ha commentato: “Burlington Arcade è entusiasta di celebrare insieme questa traguardo importante per James Bond e Aston Martin. La continua collaborazione tra i nostri marchi è estremamente stimolante e siamo onorati di essere la destinazione di riferimento per immortalare questo momento iconico della storia del cinema”. 

La House of Q by Aston Martin apre al pubblico giovedì 18 luglio e si trova alla House 12-13, Burlington Arcade, 51 Piccadilly, Londra W1J 0QJ. Rimarrà a Burlington Arcade fino a domenica 4 agosto.

Ankle Cheap Christian louboutin Women Ron Ron Louboutin 100mm Red Black Pumps Sale Women.