L’oggetto del desiderio: l’auto 100% elettrica, il testdrive with Nissan Leaf

Avete letto bene, l‘oggetto del desiderio, l’auto elettrica, e lo ripeto perchè sono convinta che sarebbe un bene che tutti vorrebbero nel proprio garage, ovviamente a seconda dell’uso e altre…

Avete letto bene, l‘oggetto del desiderio, l’auto elettrica,

e lo ripeto perchè sono convinta che sarebbe un bene che tutti vorrebbero nel proprio garage, ovviamente a seconda dell’uso e altre condicio sine qua non.

Il primo pensiero va sempre in due direzioni:
autonomia
prezzo
Oggi posso confermarvi, appena reduce di un vero #Electric #Testdrive 
che grandissimi passi 

sono stati fatti sul fattore autonomia per la Nissan Leaf che offre ora 250 km  in una sola ricarica.

Sappiate che l’autonomia effettiva dipende da diversi fattori quali, ad esempio, la velocità di guida e il tipo di strada percorso urbano, extra-urbano, autostrad; la tipologia di percorso salita, discesa, pianura; la temperatura esterna e l’uso del climatizzatore; lo stile di guida ecologico, costante, sportivo.

Alla guida
Ma veniamo alla prova

Ho guidato per diverse ore sul leggendario percorso del Rally di Montecarlo,

partendo da Nizza con il pieno e sbagliando anche strada per una quindicina e più di Km, sono arrivata alla tappa Col de Turini con il 35% di batteria 80km+15km circa effettuati tra il traffico della cote d’azur, tornanti, salite e discese.

Il mio stile di guida non è stato dei più “eco” o perlomeno come tutte le cose bisogna prenderci la mano, anche con l’auto elettrica,  quindi se mentalmente ero consapevole che risparmiavo energia con una frenata anticipata e “dolce” d’istinto metterlo in pratica non era sempre spontaneo …all’inzio mi sono impegnata poi curva dopo curva ho guidato sinceramente come tutti i giorni, con poco risparmio, ma devo dire che il risultato è stato soddisfacente e non avevo nessuna ansia del rimango a piedi!

Alla tappa Col de Turini seguiva un altro percorso di 79 km, la mia batteria era al 35% ho recuperato energia nelle discese ricaricando fino al 41% …e poi su strada normale e per città la mia guida è tornata spensierata…avevo acceso anche la radio, ma poi ho deciso di spegnarla guidare in totale silenzio è qualcosa che bisogna provare, capire, e mi ha fatto bene, un po’ di relax anche a volante ogni tanto ci vuole…sono  arrivata a destinazione con ancora il 19% di batteria…

Quindi tiriamo le somme 80 + 79 + 15 e più i km macinati durante il  mio #electric #testdrive.

Posso affermare, alla fine di questa giornata “elettrica”, che con questa autonomia la #nissen Leaf ora è più che soddisfacente  per vivere in una città  e non mi riferisco solo alle grande metropoli di Roma e Milano… ma si fa va oltre.
Ma veniamo al punto critico….
Amici di SheMotori, se ne parla spesso e molti Paesi si sono già mossi, ora tocca noi, a noi tutti, all’Italia stessa che deve prevedere, prevenire, programmare…
sto parlando della MOBILITA’ ELETTRICA.
Un esempio concreto è il forte impegno di Nissan che ci ha creduto fin da subito con la produzione di Nissan LEAF, il veicolo 100% elettrico più venduto al mondo con oltre 200.000 unità commercializzate a livello globale che hanno già generato un risparmio di oltre 300.000 tonnellate di CO2.
La Sardegna si è già portata avanti, leggete qui:
http://shemotori.blogspot.it/2015/10/nissan-fornisce-alla-regione-sardegna-9.html

La mobilità elettrica è la risposta alle necessità di miglioramento della qualità dell’aria e di riduzione delle emissioni di gas serra

La LEAF 30 kWh emette zero emissioni rispetto a 99 g/km CO2 di un veicolo diesel o 89 g/km CO2 di un veicolo ibrido di pari segmento

My feeling with Nissan Leaf

Prima di passare ai dettagli tecnici della Leaf, ci tengo a raccontarmi una parte EMOZIONALE.
Guidare in modo totalmente elettrico è un altro guidare, non c’è dubbio.
I vantaggi economici 
Sono significativi, considerando che occorrono solo 4euro per percorrere 100 km con LEAF 100% elettrica, rispetto ai 9euro necessari per un veicolo diesel.

Inoltre, con LEAF, Nissan ha avuto anche l’opportunità di dimostrare la vicinanza e la collaborazione con la filiera produttiva italiana. In particolare, nella componentistica di LEAF è presente l’antenna radio sul tetto della CALEARO di Milano, il sistema antifurto della COBRA di Varese, la batteria ausiliaria da 12V della FIAMM di Veronella.

Da semplice strumento di trasporto a veicolo perfettamente integrato nell’ecosistema.

In Italia sarà possibile ordinare la LEAF 30 kWh da Novembre e le prime consegne verranno effettuate a partire da Gennaio 2016.

Sul prezzo dobbiamo ragionare perchè basterebbe veramente un sentito interesse da parte del governo, di una politica industriale per fare due coalcli come avvine gi à in Francia, dove incentivano di quasi 10.000 …(7.000 di base più 3.000 di rottamazione)…
Il prezzo di partenza si muove da 28.990euro in caso di noleggio della batteria, mentre con l’acquisto 34.890,00euro

Nissan sarà presente con LEAF 250 km al COP21 di Parigi dal 30 novembre all’11 dicembre 2015

faux manolo blahnik shoes Fake Christian Louboutin replica christian louboutin shoes cheap

incondizionatamente, ci sono molti aspetti che probabilmente pensare di assistenza sanitaria. Far-famed sono rimedi che vengono utilizzati per ridurre la febbre causata da crampi, ecc vi sono diversi rimedi per curare l’impotenza maschile. Se state pensando di Cialis negli Canada, è forse desidera studiare circa . Qualcuno ti ha detto di “”? Un sacco di farmacie lo descrivono come “”. In generale, avendo difficoltà a raggiungere l’erezione può essere sconcertante. Qualsiasi droga può influenzare il modo in cui altri farmaci funzionano, e di altri farmaci possibile influenzare il modo in cui si tratta di opere, causando effetti collaterali pericolosi. Seguire le indicazioni per l’uso sulla vostra etichetta di prescrizione.

Ankle Cheap Christian louboutin Women Ron Ron Louboutin 100mm Red Black Pumps Sale Women.